Diritti e Licenze

diritti

Diritti e Licenze

Liberatorie? Zero Problemi.

Scopri l’agilità e la comodità di immagini Zero Problemi, affidandoti al team di Mondadori Portfolio: una squadra di specialisti e di esperti del settore, competenti in tema di liberatorie e diritti.

 

Finalmente la foto “chiavi in mano” che il tuo progetto merita! Il team Mondadori Portfolio vanta esperti specializzati che spaziano in ogni ambito legato al mondo dell’Arte e dell’ADV - dalle opere d’arte ai marchi più noti, dalle celebrità alle modelle –  e sono in grado di offrirti immagini Zero Problemi: soluzioni su misura, e pronte per essere utilizzate per le tue campagne advertising, marketing o corporate.

Contattaci per scoprire di più. 

 

Una guida Zero Problemi

Come funziona una liberatoria?

Una liberatoria è l’autorizzazione scritta a utilizzare l’immagine che hai acquistato, per fini commerciali.  

Qual è la differenza tra uso editoriale e commerciale?

Se utilizzi una foto per illustrare un articolo, una storia, testi scolastici, ovvero temi di interesse pubblico generale, l’uso è editoriale e non richiede una liberatoria sui diritti.

Per quanto riguarda alcune tipologie di immagini, come nel caso per esempio dei posati di moda e di beauty – solo per citarne alcuni –, la liberatoria della modella/o/i si rende necessaria anche per l’uso editoriale, a meno che non sia diversamente specificato. L’informazione è comunque sempre presente nel dettaglio della foto. In caso di dubbi non esitare a contattarci.

Se utilizzi la foto per vendere un prodotto, fare pubblicità o promuovere un brand o beni, raccogliere denaro (anche per una giusta causa!) l’uso è commerciale. È richiesta una liberatoria sui diritti se nell’immagine sono presenti:

  • persone identificabili
  • marchi registrati
  • brand
  • opere d’arte o di architettura

In quest’ultimo caso, contatta gli esperti Mondadori Portfolio!